19.10.2020

Il ragazzo della via Gluck

 “Never say never because limits like fears, are often just an illusion” è una delle noti citazioni del grande campione NBA degli anni ’90, Michael Jordan, e che Rémy ha scelto di pubblicare sulle sue pagine social, e non per caso…

Non bisogna mai lasciare che le paure ti impediscano di raggiungere il tuo pieno potenziale, perché le paure non sono reali fino a quando non le permetti di esserlo. Non bisogna mai lasciare che i limiti impediscano di provare qualcosa di nuovo, perché le paure sono solo cose che si creano nella propria mente… e Rémy è ben consapevole che per arrivare alla meta dei suoi sogni dovrà metterci il cuore, l’impegno e l’anima stessa per sconfiggere tutto questo.

Con la valigia piena di voglia di fare, di ambizioni e forse anche di paure, Rémy inizia quattro anni fa il suo viaggio nel mondo del tennis professionistico. Un percorso tutto in salita ma che Rémy con tutta la sua umiltà e buona volontà vuole a tutti i costi intraprendere.

Nello sport, ed in particolare nel tennis, il margine d’errore e così piccolo che basta un mezzo centimetro per determinare la vittoria o la sconfitta, ed è per questo mezzo centimetro che Rémy fa enormi sacrifici ogni giorno: allenamento dopo allenamento, colpo dopo colpo, pallina dopo pallina con grande entusiasmo, tenacia e caparbietà, senza mai mollare anche difronte alle più grandi difficoltà che si possano presentare.

Rémy ha avuto la forza ed il coraggio di credere al suo obiettivo e lavorando duramente è riuscito a raggiungere la scorsa settimana il suo best ranking svizzero: N1 (9): ragazzi, ripeto… N1 (9): ne vogliamo parlare?!

Un grande traguardo giunto alcuni giorni dopo la stupenda vittoria al Challenger di Biella contro Tommy Robredo (ndr: ex No. 5 ATP nel 2006) e l’atteso quanto programmato trionfo contro Sandro Ehrat!  

Complimenti a te Rémy ed al tuo staff (Coach Fabio e Personal Sergio) dai tuo affezionati amici e tifosissimi del TCCM!

02.08.2020

Torneo TCCM categoria R6-R9

La finale del torneo TCCM, categoria R6-R9, viene raggiunta da Artur e Nazzareno (nella foto al momento della premiazione con il Presidente del TCCM).

Il match se lo aggiudica Artur al terzo e decisivo set dopo una partita molto combattuta da entrambi i contendenti.

Complimenti ai finalisti e a tutti i partecipanti del torneo per l'impegno dimostrato e l'ottimo fair play!

Arrivederci all'anno prossimo.

02.08.2020

MEZZOGIORNO DI FUOCO…

Nonostante la pioggia scesa durante le prime ore del mattino, alle 10:00 della prima domenica di agosto faceva già caldo come dentro ad un forno.

Giunge così all’epilogo la settimana del torneo sociale del Tennis Club Campo Marzio, dopo un’intensa settimana di caldo torrido e di belle partite giocate in allegria e completo fair play!

Ben e Cece si contendono la finale e l’ambito premio di Campione Sociale non deludendo le aspettative dei tanti soci del club accorsi a vedere il match nonostante il clima fosse più da piscina che da partita di tennis.

Il primo set viene vinto da Ben giocando in modo impeccabile mentre il buon Cece si trova in difficoltà a liberarsi dalle braccia di Morfeo…

Altra storia per quanto riguarda il secondo set: Cecinho si libera di Morfeo e lascia il cuscino in panchina infilandosi finalmente i pantaloncini da tennis al posto del pigiama… (ndr meglio tardi che mai!)

Rientra così nel match aggiudicandosi la seconda frazione di gioco. Entrambi i contendenti sono ormai stremati dopo quasi 1 ora e mezza di partita e nel terzo set il nostro Personal Trainer Ben, anche grazie al delizioso profumino di griglia che piano piano giungeva verso i campi da gioco, riesce ad avere il guizzo finale per aggiudicarsi la partita ed il titolo di campione!

Un applauso ai finalisti ma anche a tutti coloro che hanno partecipato con entusiasmo al torneo sociale.

Dopo il match ha avuto seguito la festa di chiusura del torneo con la deliziosa grigliata mista TCCM cucinata con cura dai nostri Firemen The Pres, The Captain e the Coach Massssimoooo!

L’ennesima domenica al TCCM trascorsa in allegra compagnia tra soci e famigliari con grande orgoglio da parte del Comitato.

Grazie a tutti!

03.05.2020


Tabellone prenotazione campi

Vi informiamo che a partire da questa stagione le prenotazioni dei campi del TCCM potranno essere effettuate tramite l'applicazione online PlugIn.ch accessibile a tutti i soci selezionando la voce di menu

Prenotazione campi > prenota un campo